L’Interior Design è l’insieme di competenze altamente qualificate che consentono di rinnovare l’abitazione privata o un locale pubblico, valorizzandone gli spazi circostanti con un progetto creativo, nel rispetto dei gusti e delle necessità del cliente.

La scelta di trasformazione parte dal cliente, quale portavoce delle proprie idee e delle proprie aspettative, così da dare un corretto input al professionista Designer, con il quale condividerà il percorso progettuale.

Attraverso l’utilizzo di immagini fotorealistiche vengono sottoposte diverse proposte in base al tipo di richiesta, rispecchiando e tenendo sempre ben presente l’idea iniziale fornita come mood di progetto dal cliente; vengono effettuate diverse valutazioni e in base alle scelte e alle modifiche apportate, ci si indirizza verso la soluzione definitiva.

Una volta ultimato ed approvato il progetto, si procede alla preventivazione dei lavori, avvalendosi di  diverse figure professionali, dall’impresa edile per il lavori di muratura, sino ad artigiani specializzati in falegnameria su misura e complementi d’arredo personalizzabili.

Concluso l’iter progettuale, il cliente viene seguito durante tutte le fasi di lavorazione, fino alla consegna dell’immobile o dello spazio commerciale come immaginato.

La vera forza risiede nella capacità di comprendere fino in fondo le esigenze del cliente e di creare un ambiente affine alle sue aspettative, trasformando una grande idea in realtà.