Seleziona una pagina

ACCOGLIENTE

Realizzazione di tre locali siti a Milano, dove il focus della progettazione si sviluppa nel creare una cucina spaziosa ed una zona giorno armoniosa.

L’abbattimento di parte della parete divisoria tra cucina e soggiorno, dà la possibilità di far ruotare la cucina sotto la finestra, andando a posizionare il piano induzione e il lavello, separati dal corpo principale, lasciando a disposizione un ampio piano di lavoro.

Viene creata una parete divisoria in vetro e metallo, che consente di dare ampiezza all’ambiente, lasciando penetrare la luce sino al corridoio e creando lo spazio dove posizionare il televisore. Frontalmente trova spazio il divano, incorniciato da una carta da parati a tutta parete. Il tavolo da pranzo invece viene posto di fronte alla porta finestra, vicino al piano cottura.

Il corridoio, attrezzato con una libreria a parete, anticipa lo studio, la camera da letto matrimoniale e il bagno.

Il parquet, essendo trattato per la resistenza all’acqua e all’umidità, viene posato in tutti gli ambienti, compreso il bagno, dove a parete viene applicata resina cementizia, un prodotto molto resistente all’acqua e all’umidità.