Seleziona una pagina

ARIOSO

Progettazione di interni riguardante una porzione di appartamento che comprende la zona living, la camera per gli ospiti e un bagno di servizio.

La zona living è suddivisa in due spazi principali: la zona televisione, composta da un grande divano angolare, un pianoforte e delle mensole e dalla zona pranzo, che precede la cucina con isola. Il design della stanza viene arricchito con l’applicazione di una carta da parati, che termina nell’angolo perpendicolare della parete tv, dove viene posizionato uno specchio per dare l’illusione di continuità.

La camera per gli ospiti è in realtà un ibrido tra uno studio ed una stanza da letto; viene creata una spaziosa armadiatura in nicchia, che si conclude con un piano scrivania; all’occorrenza il divano trasformabile in letto, dà la possibilità di ospitare parenti e amici in tutta comodità.

Il bagno di servizio viene realizzato totalmente in resina cementizia, ad esclusione della zona doccia, rivestita in marmo Calacatta; il parquet, posato nella zona notte, prosegue all’interno del bagno, donando calore all’ambiente.