DINAMICO
Questo progetto nasce dalla richiesta del cliente, di avere la possibilità di vedere la televisione, esercitarsi con il mixer ed esporre all’interno di una teca degli oggetti da collezionismo in una sola stanza.
Viene progettata quindi questa parete attrezzata, costituita nella parte inferiore dalla teca espositiva, con la possibilità di essere illuminata; una mensola contenitiva con sportelli premi-apri separa orizzontalmente la zona inferiore del mobile dalla superiore, creando un piano d’appoggio su cui collocare una consolle su misura per l’alloggiamento del mixer; centralmente, viene posizionata la televisione.
I materiali utilizzati per la realizzazione sono: vetro stratificato strutturale per la parte inferiore, la quale ha la possibilità di essere aperta; legno bianco laccato alternato al nobilitato Cleaf finitura Engadina. Viene stesa a pavimento una resina cementizia e sul soffitto vengono creati degli abbassamenti con tagli di luce indiretta. Barre ottonate vengono posizionate per suddividere lo spazio giorno dalla zona dell’ingresso, dovee porte filo muro smaltate completano il design della stanza.